Servizio di consulenza sulla sicurezza nei cantieri edili, con assistenza e coordinamento in tutte le fasi di avanzamento del cantiere. Abbiamo acquisito esperienza ventennale in materia di sicurezza, dai cantieri di piccole dimensioni alle grandi opere ingegneristiche, pubbliche e private. Esperienza e specializzazione ci permettono di assicurare supporto ed assistenza completa in tutte le fasi di avanzamento del cantiere: consulenza in relazione agli adempimenti previsti dal D.Lgs. 81/08, redazione dei Piani di Sicurezza, Corsi di formazione in sicurezza ed assunzione degli incarichi di Coordinatore per la Progettazione (CSP), di Coordinatore per l’Esecuzione (CSE) e di Responsabile dei Lavori per trasferimento delle responsabilità altrimenti gravanti sul Committente.
nostri tecnici esperti in sicurezza nei cantieri edili affiancano il cliente nelle fasi organizzative, progettuali ed esecutive del cantiere oltre che nella redazione della documentazione richiesta dalla vigente normativa. Abbiamo sede a Vicenza ed eroghiamo servizi di consulenza in sicurezza nei cantieri edili in tutto il Veneto, Nord e Centro Italia, assicurando alle imprese esecutrici ed al Committente dell’opera, sia esso pubblico o privato, professionalità e ventennale esperienza. La consulenza in Sicurezza nei Cantieri è modulabile sulla base delle esigenze specifiche, per rispondere adeguatamente alle necessità sia di piccole che di grandi opere ingegneristiche.
La consulenza può includere l’assolvimento della verifica delle condizioni di sicurezza di cui all’art. 97, D.Lgs. 81/2008 (Obblighi del datore di lavoro dell’impresa affidataria).
La consulenza in Sicurezza nei Cantieri edili comprende i seguenti servizi:
- Redazione del Piano di Sicurezza e Coordinamento (PSC)
- Elaborazione del Piano Operativo di Sicurezza (POS)
- Elaborazione del Piano di Montaggio, Uso e Smontaggio Ponteggi (Pi.M.U.S.)
- Assunzione Incarico di Coordinatore per la Progettazione (CSP)
- Assunzione Incarico di Coordinatore per l’Esecuzione (CSE)
- Assunzione Incarico di Responsabile dei Lavori
PERCHÉ AFFIDARTI A NOI PER UNA CONSULENZA IN SICUREZZA NEI CANTIERI?
L’attività cantieristica e le aziende edili sono soggette a uno specifico inquadramento normativo sulla sicurezza, considerata l’elevata presenza di rischi collegati alla tipologia di attività. Specializzazione ed esperienza in materia di sicurezza nei cantieri sono fondamentali per fornire al committente e imprese esecutrici maggior tutela e l’assolvimento degli obblighi di legge.
Attraverso l’incarico di coordinatore (CSP/CSE) gestiamo l’operato delle imprese esecutrici e lavoratori autonomi interessati alla realizzazione dell’opera, verificando il rispetto delle norme di sicurezza in tutte le fasi di avanzamento dei lavori e assumendo le relative responsabilità.
Ad ulteriore tutela del Committente, l’assunzione di incarico Responsabile dei Lavori trasferisce le responsabilità penali altrimenti in capo al Committente (art. 157 D.Lgs. 81/2008).
1.
SPECIALIZZAZIONE
Team interno di professionisti e tecnici specializzati in sicurezza nei cantieri
2.
ESPERIENZA
Da oltre 20 anni ci occupiamo di sicurezza nei cantieri, con esperienza in opere di differenti dimensioni e complessità
3.
ASSISTENZA COMPLETA
Seguiamo il cliente con soluzioni adeguate alle specifiche esigenze, in ogni fase di avanzamento dell’opera